20 anni insieme ai Conigli

Oggi ti raccontiamo la storia di Mara e dei suoi amichetti pelosi Bunny, Penny e principessa Lola Cappuccina. Buona lettura!

 

Piccoli Coniglietti, Grandi Storie

Benvenuto nella rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"!

In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie.

Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.

Buona lettura!

piccoli-coniglietti-grandi-storie-20-anni-insieme-ai-conigli-comp

Bunny, Penny e principessa Lola Cappuccina!

Ho un’esperienza di quasi 20 anni con i conigli.

Il primo Bunny, un trovatello con il nasino rotto che aveva timore a fidarsi degli umani, pian piano la fiducia è arrivata e prima di andarsene ha aspettato di esser tra le mie braccia.

Da lì è cominciato un cammino d’amore che mi ha portata ad adottare Penny, un piccolo batuffolo scatenato bianco con una macchia nera sul nasino, sembrava un fiocchetto. Era una creatura meravigliosa, aspettava il mio ritorno a casa, mi seguiva e voleva sempre farsi coccolare. Purtroppo dopo 6 anni un brutto male mi ha messo nella condizione di scegliere cosa fare. Una scelta che non si vorrebbe mai dover prendere. Ricordo ancora quel giorno, mi ha guardata negli occhi e ha cominciato a leccarmi le lacrime.

A quel punto il mio cuore ha deciso di chiudersi per 5 anni.

piccoli-coniglietti-grandi-storie-20-anni-insieme-ai-conigli-immagine-compPer caso poi, una mia amica, a fine estate 2022 posta sui social una cucciolata da adottare.

Inizio a guardare le foto, vedo subito una super pelosina Bianca e miele.. era lei, era lei quella che avrebbe riaperto il mio cuore.

Ci ho pensato qualche giorno, poi ho deciso, confesso con un po’ di timore perché so che per lei io e la mia famiglia saremo per sempre ed è un compito importante.

Mio figlio ne ha deciso il nome “principessa Lola Cappuccina” (per i colori), dopo un mese dal suo arrivo ha iniziato a fidarsi di noi e ogni mattina ci sveglia grattando le sue zampette sulla porta della camera.

Adora le uvette come premio, alla sera guarda la tv in divano con noi ed è una coccolona.

Mara

 

Condividi la Storia su Facebook 🐰
facebook-f icon CONDIVIDI SU FACEBOOK

 

cta-piccoli-coniglietti-grandi-storie

 

Scopri la nostra Guida all'Alimentazione del Coniglio Nano

Vuoi offrire al tuo coniglio nano un'alimentazione sana ed equilibrata?

Leggi la nostra Guida all'Alimentazione del Coniglio Nano e scopri quali cibi sono adatti e quali evitare, per garantire il benessere del tuo piccolo amico peloso.

cta-leggi-la-guida-alimentazione-coniglio-nano