Michela e i Suoi Amici Pelosi
La rubrica "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie"
Benvenuto nella rubrica del nostro blog: "Piccoli Coniglietti, Grandi Storie". In questa rubrica desideriamo condividere con te le storie di persone che hanno sviluppato un legame speciale con i conigli nani, questi adorabili e teneri animali che hanno tanto da offrire.
L'obiettivo di questa nostra iniziativa è quello di sensibilizzare sull'importanza di prendersi cura dei conigli nani, mostrando come queste piccole creature possano arricchire le nostre vite e diventare membri insostituibili delle nostre famiglie. Attraverso le storie che condivideremo speriamo di ispirare e incoraggiare un atteggiamento amorevole e responsabile nei confronti dei conigli nani e degli animali in generale.
La storia di Michela e i suoi amici pelosi!
Ciao Michela, grazie per aver accettato di condividere la tua storia con i nostri lettori!
Tutto è iniziato 5 anni fa andando ad una fiera di animali; li nel padiglione dei conigli mi è scattato subito qualcosa, come se mi sentissi a casa.
Trovai questa ragazza dolcissima che vendeva conigli e impulsivamente ne comprai uno, anzi una, una femmina color pesca con le macchie bianche e da lì prese il nome di Peach.
Il nostro rapporto era basato sulla fiducia, e sul cibo, essendo una grande mangiona iniziai anche ad insegnargli a seguirmi e a non combinare pasticci quando non c’ero, arrivammo anche a dormire nello stesso cuscino la notte (ovviamente finché era piccola, perché ora è una bella coniglia di 2kg).
Dopo un annetto, girando totalmente a caso per un negozio vidi un coniglietto piccolo e denutrito, ma sapevo dentro di me che aveva del potenziale, così decisi di prenderlo con me. Lui era tutto bianco con una macchia color grigio/viola sull’orecchio, così il nome di Berry perché sembrava avesse intriso l’orecchio di marmellata di mirtilli.
Con non troppi sforzi riuscii a creare una coppia stupenda, dove lui è la ruspa e lei la principessa che sta nelle gallerie che lui le scava. Una coppia molto felice che poco dopo creò tre cuccioli magnifici, Spicy, Apple e Iris. Decisi di cederne due e di tenere solamente Spicy, una coniglietta tigrata nero, grigio e marrone.
Dopo aver fatto castrare Berry, decisi di tenere in un recinto Peach e Berry, mentre in un altro, momentaneamente sola, Spicy con l’obiettivo di trovarle una compagna per creare appunto una coppia femmina più femmina.
Passarono alcuni mesi di ricerca quando totalmente a caso trovai in un negozio una coniglietta decisamente sottopeso, con i denti a chiocciola dal quanto erano lunghi, una colonia di acari sul pelo e i coccidi nell’intestino. Così decisi di prenderla, la decisione probabilmente più impulsiva che abbia mai preso ma anche quella migliore, a distanza di 3 mesi si è totalmente trasformata, con le giuste cure ho sterminato gli acari, i coccidi e ora ha un pelo più folto e lucido che mai.
La mia storia quindi al momento finisce qui, con 4 conigli, uno più particolare dell’altro. Una storia che sicuramente non ha fine poiché ci saranno sempre i conigli nella mia famiglia.